giovedì 8 settembre 2011

buffo

Buffo come a volte si creda di aver trovato ciò che si andava cercando, di conoscere a fondo le persone o la realtà delle cose. Buffo scoprire che spesso non sia così.
E' buffo come la razionalità ci imponga di accettare che due più due non può fare cinque ma che allo stesso tempo l'istinto, il cuore o forse la stupidità o chessò io, vorrebbe a tutti i costi che i conti non tornassero per la cena.
Anche se l'esperienza mi ha insegnato che un giradischi dopo che si è rotto non funziona più, trovo buffo come alle volte mi ostini a pensare che magari insistendo si possa farlo ripartire, oppure, chimera, stando lì fermo possa essersi magicamente aggiustato. O che addirittura (alternativa ancora più impossibile) tale marchingegno tecnologicamente obsoleto possa guardarsi allo specchio e decidere di ripartire da solo.
Be', basta giradischi, è ora di farsi un lettore Mp3.
Fortunatamente la vita è spesso bella e positiva, solo che tendiamo a ricordare con maggior lucidità i momenti tristi e brutti, i conti che non tornano e i giradischi scassati, forse perché, quelle negative, sono emozioni che ci segnano in modo più profondo.
E' così che improvvisamente dalla fitta coltre di nuvole sopra la mia testa è spuntato un bel raggio di sole. Timido si, ma bello e inaspettato e per questo ancora più gradito.
Buffo.




:)

3 commenti:

  1. Eh sì, tutto buffo, tranne quel raggio di sole, quello è bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. ..buffo rendersi conto quanto simili siano i sentimenti che accomunano ogni persona..uomo o donna che sia..
    quando viviamo certe situazioni veniamo invasi dalle stesse emozioni..ed è proprio buffo che tutte le diversità si annientino davanti ai sentimenti.

    ma penso anch'io, come Anto Superbat, che quella luce che entra dalle nuvole non sia affatto buffa..anzi..splendida.

    RispondiElimina