martedì 26 luglio 2011

show must go on

L'altra sera davanti a un mojto ho avuto una discussione con un amico che mi ha spiegato con estrema sintesi e chiarezza la situazione in cui mi trovo adesso. Tutto ora è nuovo, tutto deve essere resettato e da questo punto imparare di nuovo a creare il mondo che mi circonda. Bisogna rimettersi in gioco e prendere la situazione più come una nuova occasione che come uno stallo conseguente al fallimento.
La vita è così, certe cose capitano a tutti e io non sono migliore o peggiore degli altri. Quindi si volta pagina e si procede.
Mi ha anche consigliato un buon libro. Credo lo leggerò.



6 commenti:

  1. Saggio...
    Credo di trovarmi nella tua stessa condizione, instabilità e futuro incerto... Sono momenti, passerà, tutto si consoliderà.
    PS consigliami 'sto libro pure a me se è un romanzo... :)

    RispondiElimina
  2. il libro è: l'arte di amare, di Erich Fromm. non è un romanzo ma una "discussione" sulla corretta accezione della parola Amore. fa riflettere.
    Ciao Super!

    RispondiElimina
  3. l'arte d'amare....l'ho letto...bello...augusto ricordati che quando si riparte dal punto zero....si puo' solo "migliorare" saluti!

    RispondiElimina
  4. augù, hai un blog e io non lo sapevo! ma ora lo so, e mi metto in riga, e leggo.
    intanto, buona ventura per la tua avventura che è la vita :D

    RispondiElimina
  5. Toccare il fondo non è un ritiro spirituale.. Non è un seminario del cazzo.. Smettila di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare.. Lasciati Andare..

    Devi Lasciarti Andare!

    RispondiElimina
  6. Io dico: meno libri e più vita.
    Non è necessario essere accompagnati, l'importante è partire e chissà che, lungo la via, non si trovi un compagno di viaggio :)

    RispondiElimina